Diritto di Recesso

Condizioni di vendita | Condizioni d'uso | Diritto di recesso | Privacy Policy | Cookie Policy


1
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici giorni (14) lavorativi, dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su dolciricorrenze.it, dandone avviso al Venditore, salvo l'esclusione ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014 che prevede che il diritto di recesso non si applichi, tra gli altri, ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, nonché ai beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e a quelli personalizzati.

2
Per recedere dal contratto dovrai specificare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo, i tuoi dati identificativi e le coordinate bancarie (intestatario e numero di C/C, ABI, CAB, CIN) per la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei prodotti. Dovrai restituire i prodotti al Venditore che dovrà riceverli entro quattordici (14) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

3
Le spese di spedizione per la consegna in origine dei prodotti acquistati non saranno rimborsate. La spedizione del reso, invece, è gratuita, qualora tu decida di utilizzare il nostro corriere. Nel caso in cui invece tu decida di usare un corriere diverso le spese di spedizione del reso saranno a tuo carico.

4
Il diritto di recesso è comunque sottoposto, oltre alle condizioni specificate nei precedenti punti, anche alle seguenti condizioni:

  • La lettera di vettura deve essere correttamente compilata
  • Il diritto di recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione;
  • I prodotti non devono essere stati utilizzati modificati o danneggiati;
  • I prodotti devono essere restituiti in un’unica spedizione al Venditore;
  • I prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • I prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna;
  • I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • Il Venditore deve ricevere i prodotti resi entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna dell’ordine.

5
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra questi rientrano tutti i Prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

6
Qualora le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già versate per il loro acquisto, o smaltirli ove necessario.